Pop-up Image

Contatti & info

Rivenditore ufficiale Scavolini - 3356378648 0645543745

Urban & Urban Minimal

La cucina moderna e funzionale
Urban è, a tutti gli effetti, un modello che ripercorre le linee delle grandi cucine componibili, che arredano da parete a parete l’ambiente. Lo stile è essenziale. Anche la gamma delle finiture laccate o decorative sposa il bianco, colore per eccellenza del mondo minimale. Mensole, vani a giorno con un tocco di colore e finiture in Decorativo Legno concedono “tuttavia” più di una trasgressione al rigore della semplicità, permettendo di liberare la fantasia. Ma, al di là delle scelte estetiche, Urban vuole essere prima di tutto una risposta funzionale e pratica alle esigenze d’uso della cucina. Materiali facili da pulire, componibilità sufficiente a garantire una corretta distribuzione delle attività intorno e dentro la cucina. Insomma, tutto quello che si può chiedere ad una cucina di gran marca, ma ad un prezzo sorprendentemente contenuto.

Descrizione

Golfo con penisola per cucinare in grande. La cucina come “grande centro operativo” di tutte le funzioni legate alla preparazione dei cibi. Urban offre, con la finitura in Decorativo Larice Pasha e Laccato Bianco Lucido, una soluzione elegante e calda, adatta anche ad ambienti misti dove la cucina condivide lo spazio con il soggiorno. Il “golfo” è, da un lato completato da una penisola con piano di larghezza 90 cm, che, oltre ad essere un comodo piano di lavoro, può diventare tavolo pranzo rendendo abitabile l’ambiente, anche in uno spazio ridotto. Sotto il piano della penisola le basi permettono di massimizzare la capacità di stoccaggio degli utensili e delle stoviglie.
Composizione ad angolo, con tutte le funzioni concentrate nelle basi. Una sequenza di quattro pensili soddisfa le necessità di contenimento di stoviglie e materiali d’uso quotidiano. Adatta a spazi ridotti, ma anche a soluzioni di cucina “abitabile” con tavolo centrale.
Una tradizionale soluzione in linea da 3 metri e 60. Tutte le funzioni essenziali contenute in una composizione ridotta per dimensioni, adatta a piccoli spazi, ambienti stretti e lunghi, o, addirittura a situazioni in cui la cucina è parte del living. Può essere completata con elementi o con basi che possono anche vivere isolate dalla composizione perché la struttura, con fianco in finitura come le ante, permette, di costruire mobili finiti anche sui lati. Un tocco di personalità giovane e fuori dagli schemi è dato alla composizione dall’utilizzo di una doppia fila di pensili bassi alternati da contenitori a giorno di colore Blu Reale che “macchiano” la piacevole uniformità cromatica del Decorativo Larice Navár e del Bianco Easy.
Una variante della tradizionale cucina in linea da 360 cm che mostra la possibilità, anche in una composizione ridotta in lunghezza, di sfruttare con i pensili alti 103 cm lo spazio verticale per aumentare la capacità di stoccare.
La cucina integrata nel living. La funzione del “contenere” è separata da quella del cucinare, sia per adattarsi meglio alle caratteristiche dello spazio, sia per integrarsi con il living in modo più omogeneo. La zona “lavoro” lunga solo 220 cm rappresenta anch’essa un mobile finito grazie agli spessi fianchi laterali che contengono le basi.
Urban Minimal. Per chi, pur vivendo cucina e living in uno stesso locale, dedica al cucinare tempo e spazio importanti, Urban Minimal è una soluzione estetica sicuramente convincente. L’assenza di maniglie, infatti, mitiga il carattere “cucina” di basi e pensili e permette ai mobili e colonne di dialogare meglio con il soggiorno, dando maggiore unità stilistica all’ambiente. La soluzione con gola, poi, è perfettamente in sintonia con la tendenza contemporanea che si estende verso una maggiore essenzialità dell’arredo.

Call Now Button